Durante questa settimana saranno in programma numerose attività, come visite all’alpeggio, e al caseificio per assaggiare il latte fresco appena arrivato e scoprire come nascono il gustoso formaggio Caprino di Cavalese e il famoso Puzzone a Predazzo, una rassegna gastronomica con menù a tema, e l'iniziativa “A tavola con il produttore” per conoscere i segreti del mastro birraio, del salumiere o del casaro.
Per saperne di più...
Tradizione e gusto
Dove il gusto "respira" la tradizione.
In questa atmosfera di condivisione, tutela ambientale e rispetto, piccoli ALBERGHI di CHARME,Una proposta dedicata agli ospiti che cercano una vacanza autentica in strutture ricettive, quasi esclusivamente a gestione familiare, ricche di fascino e tradizione o che presentino i migliori requisiti di bioarchitettura e rispetto dell'ambiente.
La genuinità della gastronomia fiemmese è garantita dal rapporto diretto con i produttori, dall’aria e dalle acque pulite della Val di Fiemme, dai tempi immediati di consegna degli alimenti e dalla volontà di attingere dalla tradizione locale e dalle ricette di un tempo.
Le produzioni tipiche di qualità che nascono nella nostra Valle sono valorizzate e presentate al meglio dai nostri operatori:
- i formaggi, famoso il Caprino di Cavalese e il Puzzone di Moena
- lo speck e i salumi freschi e stagionati
- il miele, le marmellate ed i piccoli frutti, lo strudel di mele
la selvaggina e i funghi
- la pregiata Birra di Fiemme
- infusi naturali a base di Grappe Trentine
- prodotti erboristici e cosmetici naturali
Questi sono gli ingredienti per una vacanza ricca di fascino e tradizione che offre atmosfere e sapori autentici, inalterati nel tempo.
I proprietari delle AZIENDE sono coinvolti personalmente nelle attività, gestite quasi esclusivamente a carattere famigliare, a garanzia della qualità del servizio, dei prodotti.
PRODUTTORI, RISTORATORI e ALBERGATORI garantiscono il massimo della professionalità, dello stile e della genuinità, insieme alla gentilezza e alla cortesia, caratteristiche della Val di Fiemme e del Trentino.
Nessun commento:
Posta un commento