Con un libro lanciò idea di fare del piatto un brand tipico
BOLOGNA - E' morto improvvisamente a 59 anni
Piero Valdiserra, giornalista bolognese esperto di marketing ed
enogastronomia. Collaborava con giornali e riviste ed è autore di un
libro che ha raccolto il copioso materiale pubblicato e diffuso
sull'esistenza degli Spaghetti alla Bolognese. Dal 1998 direttore
Marketing e Relazioni esterne della Rinaldi Holding, tra i maggiori
gruppi italiani del beverage alcolico, ha acquisito esperienze come
ricercatore economico (Nomisma), consulente di direzione, formatore e
responsabile uffici stampa.
Nel 2007 ha pubblicato '50 calici di un bevitore curioso'; nel 2010, con Giulio Biasion, 'Bologna la Grassa Bologna la Magra-Le Isole dei Sapori'. Nel 2011 'La geometria del viaggio'.
E' del 2016 'Gli Spaghetti alla bolognese esistono: l'altra faccia del tipico', volumetto che lancia l'idea di fare del controverso piatto un brand promozionale della città delle Due Torri. Un tema che lo ha portato su Guardian e Le Monde.
Molti i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook.
Nel 2007 ha pubblicato '50 calici di un bevitore curioso'; nel 2010, con Giulio Biasion, 'Bologna la Grassa Bologna la Magra-Le Isole dei Sapori'. Nel 2011 'La geometria del viaggio'.
E' del 2016 'Gli Spaghetti alla bolognese esistono: l'altra faccia del tipico', volumetto che lancia l'idea di fare del controverso piatto un brand promozionale della città delle Due Torri. Un tema che lo ha portato su Guardian e Le Monde.
Molti i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento